I partner di T.E.H.R. Sesta Edizione sono: Università Roma tre, Fondazione Teatro Palladium, il Nuovo Cinema Aquila, la piattaforma Canale Europa tv, Cineteca Stati Generali delle Donne, Mare Vivo, the Daily Cases web magazine, PiùE. Mediterraneo Festival Corto e la partecipazione di Amnesty International.
T.E.H.R. Cinema
Nuovo Cinema Aquila, 8 dicembre 2022
Venti Minuti
Cortometraggio, durata 20 minuti
di Daniele Esposito, con Annabella Calabrese
film che racconta un momento molto doloroso e vergognoso della storia dell’uomo, quando all’alba del 16 ottobre 1943, le famiglie ebree di Roma furono rastrellate dai tedeschi per essere rinchiuse nei campi di sterminio, tra questi ci furono anche Enzo e Lea i protagonisti di “20 minuti”.
​
Segue conversazione con gli autori.
L'Asino che Vola
Cortometraggio
Il film documentario, scritto e diretto da Marco Piantoni, sostenuto da FIDU - Federazione Italiana per i Diritti Umani, racconta le ultime elezioni presidenziali, dove è stato candidato Biram, considerato il “Mandela della Mauritania”, che però, alla fine l’ha visto ancor all’opposizione.
All’incontro con il pubblico ha partecipato, oltre al regista, anche Suor Gabriella Bottani, di Thalita Kum, organizzazione cattolica internazionale attiva contro la tratta di esseri umani.
​
Nuovo Cinema Aquila, 13 dicembre 2022
Ithaka
Lungometraggio
in prima nazionale, il film documentario ITHAKA, di Benjamin Lawrence, prodotto da Gabriel Shipton, fratello di Julian Assange.
Il film racconta la battaglia della famiglia, e in particolare del padre, di Julian Assange per difenderlo, per liberarlo e per scongiurare l’estradizione verso gli Stati Uniti.
T.E.H.R. Conversazioni
In collaborazione con Ether - il quinto elemento
Partecipano:
Zakia Seddiki Attanasio, presidente associazione Mama Sophia, per parlare di Africa e diritti umani.
Ambra Sabatini, medaglia d’oro atletica Olimpiadi di Tokio, sport, diritti e diversità
Padre Gaetano Lo Russo, direttore istituto Padri Rogazionisti, congregazione nata per contrastare la povertà ed accogliere i giovani in difficoltà
T.E.H.R. Teatro
(12 dicembre 2022)
Roma, Teatro Palladium, ore 20,30
Elegia d’amore, Canto alla grande madre
di e con Isabel Russinova, con musica originale dal vivo di M° Alessandra Prozzo
e con Claudia Portale
Regia Rodolfo Martinelli Carraresi
partecipa Rosalba Giugni, Presidente Associazione Mare Vivo